
QUANDO: 26 ottobre, 16 novembre, 21 dicembre
Possibilità di partecipare a una o più giornate dedicate al Treibball, aperte sia a chi vuole provare questa disciplina per la prima volta sia per chi vuole continuare ad allenarsi con noi, con Vincenzo La Banca (addestratore Enci e istruttore Treibball ait csi coni, campione italiano di Treibball nella categoria principianti taglia standard).
COS'E' IL TREIBBALL:
Il Treibball è uno sport cinofilo adatto a tutti i cani: taglia, razza, età ed a tutti i conduttori.
Questo sport rafforza il legame e la comunicazione del binomio, allena la concentrazione e l’autocontrollo del cane ed aiuta il proprietario a gestire il cane anche a distanza.
L'obiettivo della disciplina è quello di insegnare al cane a spingere, uno alla volta, da 4 a 8 palloni colorati (circa della dimensione del cane), disposti a triangolo di fronte al conduttore con dei comandi a distanza per portarli nella porta (goal!!!) posta nella zona dove può muoversi il conduttore (zona di conduzione), nel più breve tempo possibile.
Obiettivo principale per chi inizia: Acquisire le basi teoriche della disciplina, imparare due comandi base (invio e push) e soprattutto divertirsi con il proprio cane!
POSTI BINOMI LIMITATI.


