Viaggio naturalistico parco nazionale di Yellowstone e Grand Teton
Immagine evento
da EVENTICINOFILI
Organizzato da: Fabrizio Giammatteo
Docente: Fabrizio Giammatteo
Giornate dell'evento
Dal: 15/09/2018 al: 23/09/2018
Parco nazionale di Yellowstone
Yellowstone National Park - (Lazio)

Hai sempre desiderato visitare gli Stati Uniti? Sei un appassionato di natura e ti piace osservare e fotografare gli animali? Sei un fotografo naturalista? Se hai risposto sì a queste domande questo è il viaggio che fa per te! Nove giorni alla scoperta di due dei parchi più belli degli Stati Uniti, immersi nella natura e nella cultura americana.

Il viaggio partirà dall’aeroporto di Salt Lake City, la città più popolosa dello Utah, ben lontana dalle dimensioni di New York o Chicago, ma comunque in grado di dare un’idea della diversa concezione di città rispetto a quelle europee.

Inizieremo poi a spostarci verso Nord per arrivare nei pressi del parco del Grand Teton, soggiornando nella bellissima cittadina chiamata Jackson. Durante il viaggio faremo anche una tappa molto gradita ai fotografi naturalisti, in un’area ricca di uccelli di ogni tipo: ibis, pellicani, aironi, garzette, avocette americane, albanelle, falchi e aquile dalla testa bianca.

Visiteremo poi il parco del Grand Teton, dove è piuttosto frequente avvistare cervi, elk, black bear (orsi neri) e talvolta grizzly. Se saremo fortunati ci potremmo imbattere anche nelle maestose moose (alci), che non di rado si fermano anche vicino al bordo della strada. Il Grand Teton è noto inoltre per avere dei paesaggi spettacolari, con cime innevate che a 3.000 metri, che restituiscono colori meravigliosi quando sono illuminate dal sole.

Successivamente visiteremo il parco di Yellowstone, dove trascorreremo tre giorni nei quali visiteremo le maggiori attrazioni del parco e andremo alla ricerca di animali. Yellowstone è l’antico cratere di un vulcano, per cui è ricchissimo di pozze termali dai colori sgargianti, geyser e altre formazioni vulcaniche, nonché di un terreno dal colore giallastro che è quello che dà il nome al parco. All’interno di questo territorio enorme ci sono tantissimi animali: bisonti, lupi, coyote, elk, cervi, capre di montagna, black bear, grizzly, aquile dalla testa bianca, gufi reali, oche canadesi, trumpeter swan (cigni trombetta) e molti altri

Email Email di contatto: fabrizio.giammatteo@gmail.com
Phone Telefono di contatto: 3386523430