
WebConference Gratuita Educatori
Tutti noi addetti al settore del benessere profondo di un animale sappiamo quanto ogni percorso sia unico e singolare. Non c’è un percorso educativo uguale all’altro e non c’è problematica che possa essere risolta in modo univoco per tutti i soggetti. Alcuni di loro provano degli stati emotivi che rendono complesso l’apprendimento e quindi il cambiamento e la crescita.
I soggetti ansiosi, paurosi, fobici, con comportamenti ossessivi e compulsivi, per quelli che soffrono di ansia da separazione, per gli iperattivi o quelli che hanno subito forti traumi, hanno delle barriere nell’apprendimento molto alte perché le loro emozioni li ingabbiano completamente, rendendo biologicamente molto difficile creare uno stato tale da raccogliere nuove informazioni.
Nell’ambito dell’educazione a volte queste barriere rendono complesso un percorso educativo e potrebbe essere necessario un supporto emotivo. È qui che nasce la sinergia tra un educatore cinofilo ed un consulente di fiori di Bach.
Unendo le competenze di ciascun professionista è possibile lavorare ed ottenere ottimi risultati anche in quei casi in cui l’apprendimento risulta ostacolato da una forte emotività.
Tutti noi abbiamo avuto a che fare con cani fobici chiusi in sé stessi, con cani insicuri i quali, prima di sperimentare loro stessi, necessitano di un lungo e laborioso training. Così come non è sempre semplice aiutare gli animali che soffrono di ansia da separazione, quelli che hanno subito forti traumi o sulle aggressività.
Il lavoro combinato tra educazione e fiori di Bach permette di aiutare un numero maggiore di animali e proprietari in modo più semplice e duraturo.Partecipa alla webconference per scoprire come le nostre conoscenze, combinate tra loro, possono aiutare un numero maggiore di animali in difficoltà!
Iscriviti cliccando QUA


