WEBINAR + STAGE DIMMI CHI SEI/DIMMI CHI SIETE
Immagine evento
Docente: David Morettini
Giornate dell'evento
Dal: 03/05/2021 al: 03/05/2021
Dal: 08/05/2021 al: 08/05/2021
PIATTAFORMA ZOOM - LOCALITA' LA FAMETTA GARBAGNATE MILANESE

DIMMI CHI SEI/ DIMMI CHI SIETE è percorso teorico – pratico per approfondire le competenze sociali e le strategie di comunicazione dei nostri cani. La parte teorica si svolgerà tramite webinar con piattaforma zoom mentre la parte pratica prevede uno stage in presenza di una giornata in presenza con David Morettini!

Webinar “Dimmi chi siete” lunedì 3/5/21 ore 20.30 – 22.30: webinar interattivo dedicato all’osservazione e comprensione delle dinamiche dei gruppi sociali di cani che vivono insieme o si frequentano spesso. Si valuteranno le competenze sociali e le dinamiche di posizionamento sociale dei cani analizzandone anche le differenze rispetto ai gruppi di cani randagi. Possibilità di iscriversi anche SOLO al webinar.

Stage pratico “Dimmi chi sei/ Dimmi chi siete” sabato 8/5/21 ore 9 – 18: una giornata di incontro e confronto, per valutare le competenze sociali del singolo cane o di gruppi di cani conviventi o che si frequentano abitualmente. Questo è uno stage dedicato all’osservazione delle dinamiche che si creano tra cani, alla valutazione del cane nel “qui e ora” attraverso le quali Morettini potrà anche indicazioni e consigli utili su come gestire il gruppo al fine di aumentare il benessere di ogni singolo individuo.
 
Durante il webinar verranno visionati e analizzati i video dei cani che parteciperanno allo stage pratico.
 
Ci prenderemo il tempo per osservare bene ed a lungo i nostri cani in modo da capirne le caratteristiche e la personalità: ci prenderemo il tempo per capire chi sono.
 
LOCATION STAGE PRATICO: Località Fametta Parco delle Groane – Garbagnate Milanese (MI). La sede dell'evento è facilmente raggiungibile in auto e in treno (fermata treno a 50 mt dalla location).
Su richiesta sarà possibile pranzare presso la sede dello stage, dove è presente un bar/ristorante (prezzo convenzionato riservato agli iscritti) 
Mostra meno

Il webinar sarà trasmesso con piattaforma ZOOM e sarà possibile seguirli da computer o smartphone; per utilizzare ZOOM sarà sufficiente cliccare il link che sarà inviato a seguito dell'iscrizione, sarà tutto guidato e molto semplice.

PER CHI E' CONSIGLIATO? 

I webinar sono indicato per educatori e istruttori cinofili che vogliono avere spunti di lavoro, approfondirè modalità e tecniche per la valutazione dei cani e a semplici proprietari che vogliono capire meglio le dinamiche tra il loro branco o gruppi di cani.

Relatore DAVID MORETTINI:

Educatore/istruttore cinofilo SIUA (scuola interazione uomo-animale)

Operatore pet therapy SIUA (scuola interazione uomo-animale)

Operatore di zooantropologia didattica SIUA (scuola interazione uomo-animale)

Titolo di master di primo livello “istruzione cognitivo-zooantropologica presso la facoltà di medicina veterinaria di Parma

Docente e formatore presso la scuola SIUA.

Docente al master di 2 livello “medicina comportamentale cognitivo-zoonatropologica presso la facoltà di veterinaria di Parma.

 

INFO E ISCRIZIONI:

info@lenostreorme.org

Giovanna 3478772556

Anna 3474686669

Email Email di contatto: info@lenostreorme.org
Phone Telefono di contatto: 3478772556