Workshop sugli Interventi Assistiti con Animali
Immagine evento
Docente: Melissa Winkle
Giornate dell'evento
Dal: 16/05/2015 al: 17/05/2015
RSA Segesta Heliopolis
Strada Cerca Binasco - (Lombardia)

E’ particolarmente indicato per psicologi, terapisti occupazionali, fisioterapisti, logopedisti e tutte le terapiste che lavorano sul comportamento umano, assistenti sociali, educatori professionale anche conduttore di cani, ecc)

I partecipanti esploreranno le possibilità per l’implementazione di IAA, e più specificamente TAA e impareranno le competenze necessarie per soddisfare una varietà di mansioni. Una parte del workshop sarà diretto agli standard di pratica professionale per tutte le figure coinvolte in TAA e i standard minimi per praticare secondo i criteri del Animal Assisted Intervention International. Si esplorerà considerazioni relative ai risultati delle attività del lavoro e la triade del utente, cane e conduttore (terapista)considerando il livello di abilità e capacità.
TAA sarà considerato come una strategia di intervento per le attività dirette da obiettivi e per utenti con difficoltà di elaborazione sensoriale e di percezione, il funzionamento neuromuscoloscheletrico / motore, integrazione cognitiva e difficolta psicosociali.

Durante l'attività pratica, i partecipanti esploreranno le attività e le idee di formazione e l’addestramento per permettere ai cani di lavorare direttamente con gli utenti. In questa parte del laboratorio, le persone e loro cani impareranno e praticano skills tramite una varietà di capacità di insegnamento al cane e anche idea per le attività.

Email Email di contatto: buttram.debra@gmail.com