Il corso nasce per chi voglia trasformare la passione per la cinofilia in una professione e per i professionisti che intendano aggiungere o migliorare le proprie competenze e qualità professionale; il percorso formativo fornisce le conoscenze teoriche e le competenze pratiche finalizzate alla formazione e qualificazione delle figure legate al mondo della cinofilia, rispettando i paramenti qualitativi individuati nella normativa tecnica UNI11790:2020 e il disciplinare FICSS.
Il corso conferisce qualifica riconosciuta FICSS (Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso) - ASI (Associazione Sportive Sociali Italiane) Settore Cinofilia.
Corso PATROCINATO FICSS-ASI-CONI che significa che il diploma da educatore e le qualifiche tecniche sono riconosciute a livello Nazionale dalla Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso, ad oggi l’ente più rappresentativo in Italia dell’approccio cognitivo relazionale in cinofilia.
Essere riconosciuti da un ente prestigioso come FICSS, significa che l’operato di Educatori, Istruttori e Tecnici è regolato da un codice etico e deontologico che tutela il benessere psicofisico del cane e garantisce l’impostazione di una corretta relazione uomo cane.
CARATTERISTICHE:
Il percorso di studio si compone di totali 400 ore, oltre a un monte ore opzionale per moduli specialistici, così suddivise:
400 ore totali
- 256 ore di didattica (teoria e pratica) in modalità week-end.
- 24 ore di webinar per approfondimento formazione teorica
- 120 ore di laboratori di esperienza pratica, role playing e gruppi di studio
- 4 qualifiche tecniche! Educatore Cinofilo, Prime Orme, MobilityDog, BC4Z
DOCENTI:
Ivano Vitalini
Dott.ssa Elena Garoni
Daniela Malagoli
Luca Spennacchio
Monica Vannelli
Adamo Bigalli
Dott.ssa Francesca Ambrosini
Dott. Giovanni Giannetti
Dott.ssa Nella Repola
Dott. Valerio Guiggi
Contattaci per info, programma e calendario. 348 6602267